L'osteopatia Classica

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali

Ayurveda

Considerata  in tutto il mondo uno dei più antichi sistemi di medicina tradizionale tutt’ora in uso che significa letteralmente la “scienza della vita”.

Benvenuti su Osteokine

I nostri studi attuano pratiche sanitarie private con competenze multidisciplinari tra cui:
l'osteopatia, la fisioterapia, la riabilitazione sportiva, il pilates, la riabilitazione,
la riatletizzazione, la naturopatia, l’ayurveda e lo yoga.

I nostri studi attuano pratiche sanitarie private con competenze multidisciplinari  tra cui l'osteopatia, la fisioterapia, la riabilitazione sportiva, il pilates, la riabilitazione, la riatletizzazione, la naturopatia, l’ayurveda e lo yoga.
Con cordiale cura professionale si tratta e si aiuta a prevenire una vasta gamma di problemi dal mal di schiena ( sciatalgie, ernie, protusioni, lombalgie), ai dolori quotidiani di varia natura, alle lesioni sportive, ai disturbi legati al lavoro, ai traumatismi, alle problematiche croniche, ai disturbi posturali. 
I nostri pazienti sono compresi in una fascia d’età da pediatrica a geriatrica, compresi gli atleti.
Da oltre 25 anni la visione globale integrata del paziente.
L'uomo oggi più di ieri e sottoposto a ritmi di vita sempre più pressanti e stressanti, che spesso precludono la sua capacità adattativa. Con il trascorrere degli anni abbiamo constatato, nella nostra pratica, che l'uomo sta perdendo l'integrità biologica o omeostatica, cioè la sua capacità di mantenere le sue funzioni fisiologiche interne in equilibrio al variare delle condizioni esterne e tutto ciò compromette in misura considerevole anche il percorso riabilitativo.
A questo punto diventa necessario anche considerare  nel percorso riabilitativo oltre all'aspetto strutturale anche quello mentale e biochimico attraverso la loro integrazione.
Il nostro compito è riabilitare con la consapevolezza che il corpo sia un'unica unità funzionale e non sezioni stagne a se stanti. Quindi quando compiamo un atto riabilitativo, non possiamo dimenticare questi aspetti che molte volte caratterizzano ed influenzano il recupero funzionale.
I nostri trattamenti sanitari sono rimborsati dalle maggiori compagnie assicuratrici
( informarsi sulla procedura da attuare).